URGENTE: PASS PULLMAN in ingresso a Roma il 16 maggio 2010

Versione stampabileVersione stampabile

Riportiamo il Comunicato stampa del CNAL del 12 maggio 2010

Cari amici,

vi preghiamo di riportare le seguenti indicazioni a TUTTI coloro che il 16 maggio parteciperanno al Regina Coeli in Piazza San Pietro con il Santo Padre.

1) TUTTI gli autobus che entreranno a Roma per il Regina Coeli del 16 maggio DEVONO avere acquistato il pass d’ingresso dall’Atac (Azienda per il trasporto pubblico del Comune di Roma, www.atac.roma.it). OCCORRE inoltre esporre prima della partenza sul vetro anteriore e su quello posteriore dell’autobus il logo (Cfr. Allegati) rispettando le indicazioni qui sotto riportate.

a) Chi avesse già acquisito dall’Atac il pass d’ingresso, con il relativo stallo per il bus, DEVE esporlo insieme al logo (Allegato3). Una volta raggiunto il parcheggio stabilito dall’Atac si potrà raggiungere Piazza San Pietro a piedi o con i mezzi pubblici dopo aver comperato il biglietto.

b) Tutti coloro che non avessero ancora provveduto all’acquisto del pass d’ingresso – rimanendo di conseguenza sprovvisti di un parcheggio – DEVONO rivolgersi urgentemente all’Atac e pagare il permesso G.

  • Gli autobus provenienti dalle Regioni di Centro NORD – con esposto l’Allegato1 – DEVONO prendere l’uscita FLAMINIA del Grande Raccordo Anulare per recarsi ai posteggi in zona STADIO OLIMPICO e li seguire le indicazioni dei vigili urbani. Sarà possibile raggiungere Piazza San Pietro a piedi o con i mezzi pubblici dell’Atac. In questo caso occorre pagare il biglietto.
  • Gli autobus provenienti dalle Regioni di Centro SUD – con esposto l’Allegato2 – DEVONO prendere l’uscita TUSCOLANA del Grande Raccordo Anulare per recarsi ai posteggi in zona ANAGNINA e li seguire le indicazioni dei vigili urbani. Sarà possibile raggiungere Piazza San Pietro tramite la metropolitana (da Anagnina fino alla fermata Ottaviano) dopo averne acquistato il biglietto.

2) Si consiglia di ripartire da Roma con gli autobus e con i treni subito dopo il Regina Coeli.

3) Coloro che arriveranno a Roma con mezzo proprio sono invitati a raggiungere il centro della Capitale tramite i mezzi pubblici (bus e metropolitana). Questo per non causare ingorghi e ritardi inutili.

N.B. BISOGNA ASSOLUTAMENTE ATTENERSI ALLE INDICAZIONI SOPRA
ACCENNATE. Non sarà possibile raggiungere Roma con l’autobus se non si è in possesso del pass d’ingresso. Il responsabile di ogni gruppo dovrà occuparsi di esporre nel proprio autobus il logo predefinito.

La Segreteria organizzativa del 16 maggio

Gli Allegati 1,2 e 3 saranno inviati dopo aver segnalato la propria registrazione e fatto richiesta degli stessi presso il Centro Nazionale dell’Azione Cattolica all’indirizzo presidenzanazionale@azionecattolica.it.