Intelligenza della fede e universo dei media

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
2 Aprile, 2011

L’Azione Cattolica Italiana e la rivista “Dialoghi”, a dieci anni dalla sua fondazione, hanno programmato un Seminario di studio, che si terrà a Roma (presso la Domus Mariae) sabato 2 Aprile 2011 sul tema: “Intelligenza della fede e universo dei media”.
Sono invitati a partecipare il Consiglio nazionale dell’ACI, il Consiglio Scientifico e il Comitato Esecutivo degli Istituti “Paolo VI”, “Bachelet” e “Toniolo”, il Comitato Scientifico e il Comitato di Direzione della rivista “Dialoghi”, altre persone da noi coinvolte perché esperte del tema per motivi professionali o per la loro responsabilità associativa.
Si cercherà quest’anno di offrire un contributo all’approfondimento della questione riguardante il rapporto tra i media cattolici che elaborano cultura e l’universo dei media che recepiscono i significati, li interpretano e li ritrasmettono in un contesto più ampio, contribuendo in tal modo a delineare un’immagine di Chiesa che ha un peso rilevante nel formare un’opinione pubblica più o meno favorevole ad ascoltare ed a discutere quanto viene proposto dalla comunità cristiana.
Desideriamo così focalizzare prospettive ulteriori di impegno culturale e formativo per l’ACI, i suoi Istituti e la rivista “Dialoghi”, che ha iniziato, quest’anno, il suo secondo decennio di vita.
Contando sulla partecipazione al Seminario preghiamo di comunicare la presenza all’incontro inviando un fax 06661321 o una e-mail m.salvatore@editriceave.it

Per ogni comunicazione contattare la segreteria Sig.ra Maria Salvatore al numero 06 661321

Documenti: