"Chiama anche te". L'Ac per l'annuncio del Vangelo

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
15 Ottobre, 2011 - 16 Ottobre, 2011

Roma, Domus Mariae

Viste le positive esperienze dello scorso triennio, anche quest’anno la Presidenza nazionale, attraverso l’Area della Promozione Associativa organizza un incontro dei referenti diocesani delle adesioni (Incaricati Web diocesani) e degli Incaricati della Promozione Associativa diocesani.

Questo appuntamento associativo vuole essere un’occasione per riflettere sulle modalità di Promozione Associativa, attraverso l’elaborazione di strumenti e modalità da mettere in pratica nelle vostre diocesi. Negli stessi giorni in Vaticano si tiene il primo incontro per i “nuovi evangelizzatori” voluto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Questa concomitanza ci darà lo spunto per riflettere insieme su come l’associazione possa essere uno strumento consolidato, ma sempre nuovo, per portare l’annuncio del Vangelo.

L’incontro sarà un “modulo formativo” con stile laboratoriale per affrontare insieme sia gli aspetti promozionali dell’adesione sia anche aspetti tecnici del tesseramento, affinché gli Incaricati della Promozione Associativa e gli Incaricati Web possano essere un supporto specifico alla Presidenza per la promozione dell’adesione a livello diocesano.

L’incontro ci fornisce anche la possibilità di verificare alcuni strumenti (adesione/tessera, come curare la caratterizzazione associativa, le modalità di proposta) ed elaborare insieme idee nuove per la promozione dell’adesione da poter poi attuare in diocesi e nelle realtà parrocchiali.

Inoltre, gli Incaricati Web, in un momento specifico, affronteranno le modalità tecniche dell’adesione, analizzando eventuali problemi con il software e con le procedure di adesione. 

Laddove non sia ancora stato identificato un incaricato della Promozione Associativa vi invitiamo a proporre l’incontro ad un responsabile che possa seguire anche gli aspetti promozionali dell’adesione nella vita diocesana ordinaria, come ad esempio il Segretario o l’Amministratore diocesano o un membro delegato del Consiglio diocesano.

Note sull'evento: 

Roma, Domus Mariae

Incontro dei referenti diocesani delle adesioni (Incaricati Web diocesani) e degli Incaricati della Promozione Associativa diocesani