Lnf e giovani, modulo formativo sugli adolescenti

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
30 Giugno, 2012 - 1 Luglio, 2012

L'Lnf, su proposta del Settore Giovani, promuove un momento unitario di riflessione e di studio sulla formazione degli adolescenti. L’iniziativa si terrà dal 30 giugno al 1° luglio presso la Domus Mariae.

Il modulo è intitolato "La bella vita - Nuove sfide e prassi della formazione degli adolescenti, tra potenzialità e fragilità".

La proposta del Laboratorio nazionale della formazione e del settore Giovani vuole aprire una riflessione sul tema degli adolescenti mettendosi in ascolto delle loro attuali esigenze, alla luce dei cambiamenti culturali che oggi li coinvolgono, condividendo prassi e attenzioni che l’Ac vuole maturare per accompagnare il cammino di fede dei giovanissimi.

Nella riflessione saremo guidati da Pierpaolo Triani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si tratta di un momento di approfondimento dei responsabili nazionali che la Presidenza sceglie di estendere alle diocesi che fossero interessate al tema, perché hanno già avviato in proposito una riflessione o si accingono a farlo. In allegato trovate il programma e le indicazioni per la partecipazione.