Convegno per Amministratori locali

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
28 Gennaio, 2012

Ripetendo e ampliando la bella esperienza di novembre 2010, l'Ac propone per il 28 gennaio il secondo convegno degli amministratori locali formatisi in associazione. Tema: "La città e le famiglie".

L'iniziativa di novembre 2010, la prima in assoluto che ha visto confrontarsi l'Ac con gli amministratori pubblici che hanno una storia associativa, ha lasciato un segno importante nei partecipanti e ha incuriosito l'opinione pubblica. Sicuramente, è stato un primo importante segnale circa la volontà dei cattolici di mettersi in gioco nell'attuale crisi politica.

Poco più di un anno dopo, in uno scenario totalmente mutato, l'Ac desidera consolidare l'appuntamento, arricchendolo di approfondimenti e confronti tematici che possano ispirare l'agire ordinario degli amministratori.

Il programma prevede l'intervento del prof. Antonio La Spina dell'università di Palermo, una tavola rotonda tra amministratori locali e la relazione conclusiva di mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo di Assisi e postulatore della causa di canonizzazione di Giuseppe Toniolo.