Festa dell'Adesione

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
8 Dicembre, 2017

La festa dell’adesione si colloca quest’anno dentro ad un tempo straordinario. Stiamo festeggiando le 150 “primavere” dell’AC e questo compleanno speciale rende il nostro aderire ancor più significativo.

Ci aiutano queste poche parole di Papa Francesco a comprendere fino in fondo il clima di festa:  “la comunità evangelizzatrice gioiosa sa sempre “festeggiare”. Celebra e festeggia ogni piccola vittoria, ogni passo avanti nell’evangelizzazione. L’evangelizzazione gioiosa si fa bellezza nella Liturgia in mezzo all’esigenza quotidiana di far progredire il bene. La Chiesa evangelizza e si evangelizza con la bellezza della Liturgia, la quale è anche celebrazione dell’attività evangelizzatrice e fonte di un rinnovato impulso a donarsi” (EG. 24).

Ed è bello pensare alla comunione straordinaria che viviamo l’8 dicembre nelle nostre comunità parrocchiali e diocesane unendo l’Azione Cattolica dell’intero Paese.  Affidiamo a Maria i nostri gruppi e tutti i nostri soci e simpatizzanti che ogni giorno testimoniano la bellezza di essere toccati dall’amore misericordioso del Signore, raccontando le tante figure che in questi 150 anni hanno resa bella la storia dell'AC.

Anche quest’anno vogliamo comunque invitare tutti a vivere l’8 dicembre a Roma con la Presidenza nazionale: dopo aver celebrato l'Eucaristia presso la cappella dei Santi e Beati dell’AC in Centro nazionale andremo insieme in Piazza San Pietro per vivere l’ascolto delle parole che il Santo Padre ci rivolgerà durante l’Angelus.

Vi chiediamo di comunicare la vostra adesione, compilando la scheda allegata, inviandola poi alla segreteria iscrizioni@azionecattolica.it  entro il 28 novembre p.v.  Al referente indicato verranno inviate ulteriori notizie tecniche per  la partecipazione.

Programma per la Festa dell’adesione

Ore 9.00
S. Messa presso la Cappella dei Santi e Beati di AC in Via Aurelia 481
Momento di incontro con la Presidenza nazionale
Ore 10.45 Partenza per piazza S. Pietro
Ore 12.00 Angelus