Disegni di affettività 2013: Radici per volare insieme. Da credenti

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
15 Febbraio, 2013 - 17 Febbraio, 2013

Come ogni anno proponiamo il consueto appuntamento di Terni per tutte le coppie di fidanzati che sono prossime a celebrare il Sacramento del matrimonio, e per quanti accompagnano i loro percorsi nella preparazione al matrimonio.

Il Settore giovani e l’Area famiglia e vita dell'Azione cattolica italiana, infatti, proseguono la riflessione e l'impegno sui temi legati all’affettività, all’interno di un impegno che vede l’intera Associazione rimarcare una forte attenzione alla famiglia anche in vista della prossima Settimana sociale dei cattolici italiani.

Vorremmo offrire a questi giovani un tempo e uno spazio per prendersi cura della propria spiritualità. Passare dal chiedersi cosa lo Spirito “mi” chiede a cosa “ci” chiede, come coppia, ha bisogno di attenzione e di disponibilità.

Radici per volare insieme. Da credenti sarà lo slogan che accompagnerà questo week end nella consapevolezza che solo nella scoperta delle radici troviamo il gusto di volare nella compagnia di Dio e di quanti ci mette accanto. Un tempo di preghiera e confronto, riflessione e condivisione, in un clima di amicizia, guidati dalla bellezza del Cantico dei Cantici e laboratori esperienziali di comunicazione tra le coppie. Saremo aiutati in questo percorso spirituale da Maurizio e Pamela Semiglia, giovani sposi impegnati nell’esperienza associativa.

Per gli accompagnatori dei fidanzati sarà con noi don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale familiare della CEI per approfondire insieme i nuovi  Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia.

Il tutto sarà scandito da momenti di preghiera, di fraternità e di amicizia. Vi preghiamo di non far mancare il vostro sostegno a tale iniziativa proponendo questo week end a coppie di vostra conoscenza.

Stefano e Rita, Lisa, Marco e don Vito