Convegno - Carlo Carretto. Le gioie e le speranze dell'uomo di oggi

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
5 Ottobre, 2012 - 6 Ottobre, 2012

Si terrà il 5-6 ottobre l’atteso appuntamento con la figura di Carlo Carretto, organizzato presso Casa San Girolamo dal Comune di Spello insieme con l’AC, la Diocesi di Foligno, i Piccoli fratelli e altre realtà del territorio.

Il tema scelto è quanto mai suggestivo perché richiama lo stretto legame tra Fratel Carlo, il Concilio e la Parola. Elementi che si incrociano in questo tempo in cui ci apprestiamo a vivere l’Anno della fede e l’anniversario dell’inizio della grande assise conciliare.

L’avviata esperienza di spiritualità e formazione a Casa S. Girolamo, che in questa estate è stata frequentata e vissuta da tantissime persone, ci indica inoltre quanto sia preziosa per la crescita nella fede di ciascuno e di tutti la figura di Carlo Carretto.

Il Convegno, di cui in allegato trovate il programma, si colloca come grande opportunità per dare slancio al respiro del nostro “polmone spirituale” in collaborazione con la città di Spello che continua a vivere con il profondo e significativo ricordo di Fratel Carlo.

NB: L'incontro con gli studenti della mattina del 5 ottobre non avrà più luogo all'Auditorium San Domenico, bensì al Multisala Politeama Clarici in via Garibaldi, 147.

Come arrivare

IN AUTO:

Da Firenze: percorrere l’autostrada A1, uscire a Valdichiana, immettersi nella SS.75 Bis del Trasimeno che costeggia l’omonimo lago. Proseguire fino a Perugia/P.S.Giovanni direzione Foligno. Uscire a Spello, seguire le indicazioni per Collepino-San Girolamo.

Da Cesena: percorrere tutta la superstrada E45, superare S. Sepolcro, Città di Castello, Umbertide, sino ad arrivare al bivio di Collestrada; proseguire in direzione Foligno, uscire a Spello, seguire le indicazioni per Collepino-San Girolamo.

Da Roma: percorrere l’autostrada A1, uscire a Orte e prendere la direzione Terni/Spoleto; proseguire per Foligno, quindi subito dopo uscire a Spello, seguire le indicazioni per Collepino-San Girolamo.

IN TRENO:

Per chi proviene dal Nord: Firenze - Terontola - Perugia - Assisi - Spello.

Per chi proviene dal Sud: Roma - Orte - Terni - Foligno - Spello .

Per chi proviene dall’Adriatico: Ancona - Fossato di Vico/Gubbio - Foligno - Spello.

All’uscita della Stazione ferroviaria centrale di Foligno si trova la fermata dell’autobus per raggiungere Spello.

Orari partenze: 6,15 - 7,30 - 7,40 - 7,50 - 9,50 - 11,15 - 13,10 - 13,30 -13,40 - 14,30 - 15,50 - 17,00 - 18,30 - 19,30.

 

Documenti: