Settore Giovani e Msac - CIPS Campi interregionali per studenti

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
9 Marzo, 2018 - 11 Marzo, 2018

I Campi Interregionali Per Studenti (CIPS) sono una proposta triennale del Settore Giovani di Azione Cattolica in sinergia con il Movimento Studenti. I campi quest’anno sono dislocati in 6 diverse regioni dal 9 all’11 marzo e come sempre sono aperti a tutti gli studenti: giovanissimi, e msacchini, ma anche ragazzi delle nostre scuole che ancora non partecipano alla vita associativa.

Per la primavera 2018 Settore Giovani e MSAC desiderano riproporre l’iniziativa come momento di incontro tra giovanissimi di realtà diverse, e anche come occasione preziosa di promozione del Movimento, soprattutto per le diocesi che ancora non vivono l’esperienza del MSAC. Il Movimento dà infatti ai giovanissimi una grande opportunità: quella di fare esperienza diretta di missionarietà là dove vivono gran parte delle loro giornate. É importante dunque che tutti i giovanissimi partecipino ai campi per conoscere questa possibilità!

I CIPS 2018 si intitoleranno “C'è BiSogno di Scuola!” e saranno tre giorni intensi per scoprire come possiamo essere da studenti protagonisti del nostro tempo, per confrontarci sui temi caldi dell’istruzione (come alternanza scuola lavoro, organi collegiali, inclusione e valutazione), mettendo a disposizione della comunità i nostri sogni più belli.

Qualche informazione tecnica, che potrete approfondire nelle note allegate. Abbiamo pensato a sei Campi Interregionali, proprio per favorire le partecipazione dei giovanissimi e delle giovanissime di tutte le diocesi italiane.