Esercizi spirituali per sacerdoti assistenti di Azione Cattolica (e non)

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
13 Novembre, 2011 - 18 Novembre, 2011

Come bambini appena nati desiderate avidamente il genuino latte spirituale, grazie al quale voi possiate crescere verso la salvezza, se davvero avete gustato che buono è il Signore. Avvicinandovi a lui, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio, quali pietre vive siete costruiti anche voi come edificio spirituale, per un sacerdozio santo e per offrire sacrifici spirituali graditi a Dio, mediante Gesù Cristo.(IPt 2,2-5)

Il corso di esercizi spirituali per sacerdoti assistenti di Azione Cattolica (e non), si terrà a Foligno, presso l’Istituto “Villa La Quiete”, dalla cena di domenica
13 al pranzo di venerdì 18 novembre
prossimi. Il tema che quest’anno farà da sfondo sarà “Fratelli amati da Dio” (Prima lettera ai Tessalonicesi).

Trovate in allegato la scheda di iscrizione con le relative note tecniche - scaricabile anche dal nostro sito internet - che vi esorto ad inoltrare al più presto, compilata in ogni sua parte, alla Segreteria. Vi raggiungeremo di nuovo per inviarvi il programma dettagliato e alcune indicazioni per la “preparazione” agli esercizi.

Colgo l’occasione per informarvi che la salute del nostro amato Assistente Generale va progressivamente migliorando; tra qualche giorno lascerà l’ospedale per cominciare un periodo di riabilitazione fisiomotoria. Sono certo che le preghiere continueranno a non mancare: sapersi in questo momento di prova nelle invocazioni di tanti che lo hanno nel cuore, lo sostiene e lo incoraggia.