Convegno Nazionale Assistenti

Versione stampabileVersione stampabile
Data: 
14 Febbraio, 2011 - 17 Febbraio, 2011

Il  Convegno nazionale assistenti è rivolto a tutti gli assistenti diocesani, ma anche agli assistenti parrocchiali e altri sacerdoti interessati, si è svolto a Roma, presso la Domus Mariae, da lunedì 14 a giovedì 17 febbraio 2011, sul tema: «I giovani chiedono “giustizia”. Gli assistenti di Ac e l’impegno per la solidarietà intergenerazionale».

Questo Convegno (per il quale è stato chiesto al Ministero della Pubblica Istruzione l’esonero scolastico per gli insegnanti di ogni ordine e grado) costituisce un’occasione preziosa per effettuare una riflessione condivisa, secondo lo specifico impegno ministeriale dell’assistente di Ac, su un tema tanto rilevante per tutta la Chiesa in Italia e per la nostra Associazione: l’ascolto tra le generazioni che è luogo necessario di trasmissione di quel progetto di vita buona che Gesù ha portato nel mondo.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha concesso l’esonero dall’obbligo di servizio per il personale docente della scuola di ogni ordine e grado (Prot. n. AOODGPER 219 del 12/01/2011) a chi parteciperà al Convegno