Adesione 2017

Versione stampabileVersione stampabile

Bella storia! Campagna adesioni 2017

A piedi uniti

Un video per raccontare la scelta dell'unitarietà. #Bellastoria è camminare insieme!

Bella storia!

Siamo certi che le cose belle possono essere realizzate stando insieme. Posso realizzare i sogni della mia vita solo intrecciandoli con i sogni degli altri. Quest’anno vogliamo raccontare ancora di più la nostra storia associativa, che è fatta di cuori che hanno avuto sempre la voglia di stare insieme, di sognare insieme e di camminare insieme.

La proposta di veglia che trovate è inserita proprio in questo progetto: riuscire a pregare e pensare insieme per realizzare storie belle.  Buon cammino e auguri!

Ci impegniamo…a rendere belle le nostre storie!

La cartolina che trovate di seguito può essere utilizzata da tutte le associazioni parrocchiali d’Italia in occasione delle loro assemblee: chiediamo infatti a tutte le tutte le associazioni del Paese non solo di rispondere alle domande che abbiamo indicato nella bozza di documento assembleare “Fare nuove tutte le cose. Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale”,  per pensare insieme all’AC dei prossimi anni, ma anche di restituirci qualcosa del lavoro fatto.

Vi chiediamo di mettere una foto della vostra AC parrocchiale, una immagine che racconti qualcosa di quello che fate o, semplicemente, vi ritragga tutti insieme. Sul retro vi chiediamo di mettere una scelta per il futuro, un ‘Ci impegniamo’ concreto per la vostra associazione territoriale di base per i prossimi anni.

La cartolina sarà poi pubblicata sul sito dell’Assemblea e diventerà una tessera fondamentale di quello splendido mosaico che è formato da tutte le associazioni di AC della nostra Italia.

Inserire la foto e il testo e inviare a promozione@azionecattolica.it

Per presentare la proposta formativa 

Volete presentare la proposta formativa dell'anno associativo 2016-2017 e non sapete come fare? Ci abbiamo pensato noi! Ecco delle slide illustrative (pdf, ppt), semplici e brevi, pensate proprio per gli incontri di gruppo, ma anche per conoscere meglio l'intera proposta dell'AC per ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti. Scaricatele qui: potete anche personalizzarle!

A questo link trovate anche i video di saluto del presidente nazionale e dei responsabili dei settori e dell'ACR

"Rallegratevi ed esultate" per questa #bellastoria!

UN SEGNALIBRO PER RACCONTARE A TUTTI UNA "BELLA STORIA"!

L'abbiamo detto presentando la campagna adesioni 2017: l'Azione Cattolica è una “bella storia”, fatta delle storie personali di ciascun aderente. Sogniamo che questa storia appassionante che ci vede protagonisti possa essere raccontata a tutti, nessuno escluso.

Per questo, nei prossimi giorni renderemo disponibili attraverso il portale nazionale alcuni strumenti molto semplici, pensati per essere utilizzati in parrocchia e in diocesi per promuovere l’associazione e invitare chi non la conosce a scoprire di più su questa storia avvincente di cui siamo parte.

E allora, per non perdere il segno... ecco a voi il segnalibro dell’adesione 2017! Regalatelo agli amici o ai colleghi, oppure utilizzatelo in parrocchia per una giornata di presentazione dell’AC! Sul segnalibro troverete riportate cinque parole chiave che caratterizzano la proposta associativa. Queste parole, però, sono solo alcune tra quelle possibili: siamo certi che l’originalità e unicità della vostra esperienza associativa potranno contribuire a raccontarne ancora meglio la bellezza.

Buona, anzi, bella storia a tutti!