Promozione

DovEstate 2018

Arriva anche quest'anno ad accompagnare le nostre esperienze estive di AC la campagna più social dell'anno associativo: #dovestate2018
 

Lascia il segno: campagna 5xmille

Lascia il segno: campagna 5 x mille

Anche quest’anno con il 5x1000 puoi sostenere l’Azione Cattolica Italiana firmando nella tua dichiarazione dei redditi o sulla Certificazione Unica (CU) a favore della<

Modulo formativo dell’Area della promozione associativa

Piccoli centri palestre di comunità

Piccoli centri

di Monica Del Vecchio* - “Piccolo è bello”. Questa è l’intuizione che ha guidato il lavoro dei partecipanti al modulo formativo dell’Area della promozione associativa su “Ac e piccoli centri”, svoltosi il 9 e 10 gennaio a Grottaferrata. Piccolo è anche vitale, dinamico e creativo. Consapevoli delle potenzialità della vita associativa nei paesi e nelle cittadine d’Italia, il modulo ha confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che l’Ac nei piccoli luoghi si può fare, e si può fare bene.

Modulo formativo dell’Area della Promozione Associativa

Ac e piccoli centri

di Maurizio Semiglia* - È questo il titolo del modulo formativo dell’Area della promozione associativa che si terrà a Grottaferrata il 9 e 10 gennaio 2016. Per dire che l’Ac, nei piccoli centri, si può fare (e si può fare bene). Anche se si è in pochi o se le risorse sono poche. E l’Ac stessa può ancora dare molto a questi luoghi. Basta mettersi in cammino, lasciandosi guidare dalle parole di Papa Francesco nell’Evangelii gaudium. Per partecipare e per informazioni scrivete a promozione@azionecattolica.it.

La promozione che ci sta a cuore!

Vicini alle persone

Campo di Ac

di Maurizio Semiglia*- La promozione associativa non si improvvisa. Ne siamo certi e, per questa ragione, abbiamo avviato il progetto dei moduli tematici di studio e laboratorio sui temi della promozione, che ha preso il via nelle scorse settimane con il primo incontro dal titolo “Identità, appartenenza e comunicazione”. Se in passato vivere una buona vita associativa poteva essere sufficiente per promuovere all’esterno l’esperienza dell’Azione cattolica, oggi, l’evoluzione dei mezzi di comunicazione e il cambiamento dei ritmi di vita delle persone… (continua).

Modulo: Ac e territorio

Locandina
08/10/2016 - 09/10/2016

Modulo: Ac e piccoli centri

09/01/2016 - 10/01/2016

Modulo: Ac e grandi città

25/06/2016 - 26/06/2016

Modulo: Identità, appartenenza e comunicazione

10/10/2015 - 11/10/2015

La promozione dell’Azione Cattolica passa anche attraverso una buona qualità dell’esperienza associativa vissuta nelle AC territoriali.

Felici e Credenti. Adesioni 2013

Felici e Credenti - Adesione 2013

Adesione! La questione adesione è costante nei nostri incontri. Non è una questione numerica, lo sappiamo!