Promozione

Lo slogan della Campagna adesioni 2019

Ricàricàti. Ac, una passione che rigenera

di Monica Del Vecchio e Diego Grando* - Nella nostra quotidiana esperienza di vita ci sono tempi attesi come rigeneranti. Spesso ci immaginiamo pure in qualche luogo che sappiamo essere rinfrancante. E vogliamo parlare del rincuorante pensiero, magari dopo una lunga passeggiata, di una tavola imbandita? Poi in realtà scopriamo che ciò che genera e ri-genera davvero non è quello che teniamo per noi: ciò che scegliamo di donare con e per gli altri ricarica continuamente la nostra vita. Vogliamo partire da questa prospettiva per suggerire a ciascuno, la ricchezza della “vitamina AC” le cui grandi proprietà sono sconosciute ai più!

Videoconcorso Adesioni 2019

Quest’anno torniamo a proporvi la partecipazione al Videoconcorso per l'Adesione!

Ti presento l'Ac

L’Area della Promozione Associativa ha predisposto una serie di materiali utili per presentare l’Azione Cattolica.

DovEstate 2018

Arriva anche quest'anno ad accompagnare le nostre esperienze estive di AC la campagna più social dell'anno associativo: #dovestate2018
 

Lascia il segno: campagna 5xmille

Lascia il segno: campagna 5 x mille

Anche quest’anno con il 5x1000 puoi sostenere l’Azione Cattolica Italiana firmando nella tua dichiarazione dei redditi o sulla Certificazione Unica (CU) a favore della<

Modulo formativo dell’Area della promozione associativa

Piccoli centri palestre di comunità

Piccoli centri

di Monica Del Vecchio* - “Piccolo è bello”. Questa è l’intuizione che ha guidato il lavoro dei partecipanti al modulo formativo dell’Area della promozione associativa su “Ac e piccoli centri”, svoltosi il 9 e 10 gennaio a Grottaferrata. Piccolo è anche vitale, dinamico e creativo. Consapevoli delle potenzialità della vita associativa nei paesi e nelle cittadine d’Italia, il modulo ha confermato, semmai ce ne fosse stato bisogno, che l’Ac nei piccoli luoghi si può fare, e si può fare bene.

Modulo formativo dell’Area della Promozione Associativa

Ac e piccoli centri

di Maurizio Semiglia* - È questo il titolo del modulo formativo dell’Area della promozione associativa che si terrà a Grottaferrata il 9 e 10 gennaio 2016. Per dire che l’Ac, nei piccoli centri, si può fare (e si può fare bene). Anche se si è in pochi o se le risorse sono poche. E l’Ac stessa può ancora dare molto a questi luoghi. Basta mettersi in cammino, lasciandosi guidare dalle parole di Papa Francesco nell’Evangelii gaudium. Per partecipare e per informazioni scrivete a promozione@azionecattolica.it.

La promozione che ci sta a cuore!

Vicini alle persone

Campo di Ac

di Maurizio Semiglia*- La promozione associativa non si improvvisa. Ne siamo certi e, per questa ragione, abbiamo avviato il progetto dei moduli tematici di studio e laboratorio sui temi della promozione, che ha preso il via nelle scorse settimane con il primo incontro dal titolo “Identità, appartenenza e comunicazione”. Se in passato vivere una buona vita associativa poteva essere sufficiente per promuovere all’esterno l’esperienza dell’Azione cattolica, oggi, l’evoluzione dei mezzi di comunicazione e il cambiamento dei ritmi di vita delle persone… (continua).

Modulo: Ac e territorio

Locandina
08/10/2016 - 09/10/2016

Modulo: Ac e piccoli centri

09/01/2016 - 10/01/2016